JOSÉ HERMIDA TORNA IN PISTA

Dopo l’esperienza fantastica all’ABSA Cape Epic 2017, dove la leggenda vivente della mountain bike, José Antonio Hermida, era in coppia con la leggenda del ciclismo da corsa, Joaquim ‘Purito’ Rodriguez, adesso è tempo per Josè di farsi strada da solo sulla linea di partenza.

 

19.05.17

Sull’agenda aveva in programma La Vuelta a La Rioja – corsa a tappe di tre giorni che si è svolta nella regione spagnola famosa per il suo vino e proprio nella stagione perfetta per la preparazione agonistica di molti professionisti della mountain bike. José partecipa a La Rioja da molti anni ma quest’anno voleva davvero prepararsi per la maratona dei campionati mondiali che si terranno a Singen (Germania) il 24 e il 25 giugno.

Le tre tappe (distanza totale 222 km) offrivano le condizioni ideali per mettere alla prova le gambe e per vedere come sarebbe andata la preparazione di José. Alla fine José ha mancato il podio per un pelo, finendo la competizione in 4° posizione.

José ha commentato:” Non vedevo l’ora di testare le gambe dopo il Cape Epic. Sono felice del mio 4° posto, ho corso una gara tosta ed ero molto vicino al 3° e 2° posto. Sono venuto qui per prepararmi alla prossima maratona dei campionati mondiali a Singen e per godermi la fantastica pedalata che offre questa zona.”

Se vuoi vedere tutti i risultati de la Vuelta La Rioja, clicca qui.

 

Merida Italy srl