Garanzie

Garanzia per le biciclette MERIDA

La bicicletta MERIDA è coperta da una garanzia del produttore (a partire dalla data di acquisto da parte del primo acquirente):
- Garanzia a vita per la rottura del telaio per tutti i telai in carbonio e in alluminio (5 anni per i modelli antecedenti al catalogo 2016)
- 5 anni per le forcelle in carbonio e in alluminio
- 3 anni per la rottura del telaio per tutti i modelli a sospensione integrale a partire da ammortizzatori da 140 mm
- 1 anno per la rottura del telaio per tutti i modelli dirt jump e per i componenti a marchio MERIDA
- 1 anno per la vernice e gli adesivi

Nei casi contemplati dalla garanzia, MERIDA si riserva il diritto di inviare un modello successivo nel colore disponibile oppure, nel caso in cui non fosse disponibile, il relativo modello di valore superiore.

Le pratiche relative ad ammortizzatori, forcelle ammortizzate e accessori di altre marche non vengono sbrigate da MERIDA ma dai distributori nazionali dei produttori di componenti.

Ad ogni modo il vostro interlocutore è sempre il rivenditore specializzato MERIDA di fiducia che risponderà alle vostre richieste.

La garanzia del produttore vale solo per il primo acquirente dietro presentazione della ricevuta d’acquisto, del verbale di consegna e del certificato della bicicletta, dalla quale si devono poter rilevare data d’acquisto, indirizzo del rivenditore specializzato e numero telaio.

Requisiti per la garanzia sono l’uso consentito, aver effettuato un’ispezione entro i primi 500 km o nel corso dei 6 mesi successivi all’acquisto, nonché l’utilizzo di ricambi e accessori originali e l’aver fatto eseguire una manutenzione dei sistemi di ammortizzazione almeno una volta all’anno da un rivenditore specializzato MERIDA.

La garanzia non comprende i costi della mano d’opera, di trasporto nonché i costi successivi derivati da un malfunzionamento.

L’utilizzo per gare di corsa, salti o sollecitazioni eccessive di altro tipo è escluso dalla garanzia. Per utilizzo in competizioni sono coperti dalla garanzia solo i telai in carbonio per queste tipologie di bicicletta: corsa, ciclocross, MTB Hardtail e Full Suspension fino a 100 mm.

Sono esclusi i danni da usura, incuria (carenza di cura e manutenzione), caduta/incidenti, sovraccarico a seguito di carico eccessivo, montaggio e trattamento improprio, nonché la modifica dei componenti della bicicletta (aggiunta o modifica di componenti complementari).

Al fine di garantire un lungo ciclo vitale dei componenti, attenersi scrupolosamente alle disposizioni di montaggio dei produttori dei componenti e agli intervalli di manutenzione prescritti in queste istruzioni. La mancata osservanza delle disposizioni di montaggio e degli intervalli di ispezione comporta la perdita di validità della garanzia. Attenetevi ai controlli raffigurati sul manuale e sostituite i componenti rilevanti per la sicurezza regolarmente o come consigliato quando si verificano casi specifici.

Le disposizioni di garanzia sono prestazioni opzionali di MERIDA. L’acquirente può anche godere di ulteriori diritti legali, differenti da paese a paese. Chiedere maggiori informazioni al rivenditore specializzato MERIDA.